Cinematografo.it - il portale italiano sul cinema

Visita il sito web: http://www.cinematografo.it

Cinematografo.it è un sito web, attivo dal 1993, dedicato al mondo del cinema, il sito è promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, ente che si occupa, dal 1946, della valorizzazione e promozione e della cultura cinematografica eventi e mostre fotografiche.
La sezione “Cinemedia” propone tutte le news sia del mondo dello cinema sia dello spettacolo; all'interno della sezione sono di interesse le recensioni, infatti per ogni singolo film è possibile consultare una descrizione esaustiva redatta da dalla redazione di Cinematografo.it che offre una valutazione anche la pellicola su una scala che va da 1 a 5. L'utente ha la possibilità di condividere sui vari social network, Facebook, Twitter, Google Plus, Microsoft Live e Yahoo Bookmark, sia le recensioni sia gli altri contenuti.
La sezione “Anticipazioni” offre una pagina di informazioni dettagliate sui film di prossimamente in uscita, in particolare, viene specificato il genere del film, la regia, la regia, l'origine, il cast, la trama e ovviamente la data di uscita del film, l'utente ha la possibilità di visionare il trailer del film in programmazione.
La sezione "Box Office" contiene l'elenco dei film che sono stati più visionati nell'ultimo weekend.
La sezione "Cinebook" è dedicata ai libri, in questa sezione vengono consigliati alcuni libri relativi al cinema o sugli attori più rilevanti del cinema di Hollywood, sia attuali che del passato.
Cinematografo.it si occupa anche della realizzazione di album fotografici in occasione di festival del cinema e delle presentazioni di alcuni film. La sezione “Festival” è dedicata ai festival italiani che si svolgono nei vari periodi dell'anno, sono riportate la descrizione e tutte le informazioni dell'evento con l'indicazione del sito web.
La sezione Homevideo offre l'elenco dei film disponibili su dispositivo Blu-Ray o Dvd.
La sezione “Film in città” offre all'utente la possibilità di trovare tutti i film in programmazione nella propria città; mentre la sezione “Film in Tv” contiene la programmazione dei film prossimamente trasmessi in televisione.
La sezione “Cine Data Base” contiene l'archivio digitale del cinema mondiale, con tutti i film prodotti dal 1895 ad oggi.

La recensione è stata consultata:

0

volte.