Facebook - il Social Network
Facebook è il social network che in pochi anni ha rivoluzionato il modo comunicare, di interpretare i rapporti sociali e le amicizie ed esternare i propri sentimenti.
Il portale offre la possibilità di ritrovare compagni di scuola o tornare in contatto con amici persi di vista da anni, consente di esternare, condividere, con il mondo intero i propri stati d'animo tristezza, disperazione, rabbia, felicità e allegria, e di fare sapere a tutti quello che stai facendo. Un modo per evadere dalla quotidianità e forse un sostituto della compagnia reale.
Si stima che nel nostro paese ci siano circa 20 milioni di profili Facebook attivi, di cui 15 milioni siano effettivamente reali, ovvero che siano effettivamente riconducibili ad una persona, mentre gli altri sono falsi account; in ogni caso è divenuto il sito più visitato con la maggiore permanenza da parte degli utenti.
Per potere utilizzare Facebook è necessaria una registrazione, gratuita, che precede semplicemente fornire una password e compilare una form con pochi dati; dopo la registrazione il passaggio indispensabile è quello di cercare e contattare i propri “amici” e chiedere loro la famosissima “amicizia”, subito dopo è il momento di caricare i contenuti, foto e video, i posti visitati, i propri ricordi, i momenti significavi della propria vita, per il resto potete considerare che funziona come una chat.
Da non perdere mai di vista, in particolare se si è genitori, che Facebook è uno specchio della società, aspetti positivi e negativi.
La recensione è stata consultata:
0
volte.